Azienda Agricola Pettinato Angelarosa non garantisce l’integrità dei prodotti per spedizione superiore ai 2 / 5 giorni lavorativi
I broccoli sono fiori commestibili della pianta erbacea Brassica oleracea L., varietà italica, appartenente alla famiglia delle Crucifere.
Sono anche conosciuti col nome di cavolo-broccoli, poiché appartengono all’omonima categoria, anche se si differenziano notevolmente dalla maggior parte dei fiori di Brassica oleracea per l’aspetto tipico verde o violaceo, più o meno ramoso.
Broccoli in Italia: esistono anche varietà locali di broccoli quali: il Balia, il Futura, il Blu di Sicilia, il Bianco, il Precoce di Verona, il Calabrese, il Bronzino di Albenga, il Mùgnulo leccese e il Romanesco.
I broccoli sono originari dell’Asia minore ma, in seguito all’importazione, fin dall’antichità sono oggetto di coltivazione greca ed italica (soprattutto in meridione).
I broccoli hanno un sapore delicato ma non particolarmente strutturato e rientrano negli ortaggi difficilmente accettati dai commensali più giovani.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.